Skip to main content
News

Secsolutionforum: le novità per l’edizione 2024 dell’unico evento digitale per la Phygital Security

By 1 Gennaio 2024Aprile 8th, 2024No Comments

Si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2024 secsolutionforum l’unico evento digitale  online dedicato ai professionisti della sicurezza al tempo della “Phygital Security”. L’evento si svilupperà come di consueto su tre giornate per offrire a tutti i professionisti l’opportunità di formarsi, aggiornarsi e relazionarsi con i migliori brand di settore. In una fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica, di integrazione tra i sistemi e di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, che hanno spinto la sicurezza oltre sé stessa, dal marketing alla gestione aziendale, secsolutionforum rappresenta il punto di riferimento per tutti i professionisti del comparto della sicurezza dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente, su tutte queste novità.
Alcune delle novità dell’edizione 2024 saranno la presenza di sessioni parallele, dove verranno trattate diverse tematiche nello stesso momento e quindi i partecipanti saranno liberi di accedere alla sessione che più risulta stimolante per il loro ambito di appartenenza; sarà quindi possibile accedere a diverse tavole rotonde di mercato che potranno essere affiancate da sessioni formative espressamente dedicate a installatori, system integrator e progettisti. Secsolutionforum 2024 approfondirà oltre ai classici temi della sicurezza, tra cui antincendio, videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, sicurezza integrata, normativa Privacy e Norme CEI, anche le nuove tecnologie legate a Cybersecurity, Cloud, Intelligenza Artificiale, IoT, Machine Learning, Big Data, Business Continuity e agenda digitale.
Tra gli approfondimenti  troviamo le Pillole di Smart City per porre l’attenzione su innovazione tecnologica, innovazione sociale e approcci urbani innovativi e inoltre, l’annuale conferenza dedicata alla Videosorveglianza Urbana Integrata.
Ulteriormente, l’edizione di quest’anno si focalizzerà sui principi della Cybersecurity sviscerando e analizzando tutte le basi fondamentali da cui partire per valorizzare ancor di più l’importanza della sicurezza e poter dare a tutti i partecipanti gli strumenti per comprenderne la reale rilevanza.