Si terrà il 27 giugno alle ore 17:30-18:30 il mini webinar FOIV dal titolo La formazione su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro: cosa cambia col nuovo Accordo Stato-Regioni previsto dalla L. 215/2021.
Con la Legge 215/2021 (conversione del D.Lgs. 146/21) il Legislatore ha previsto che la Conferenza Stato-Regioni procedesse ad una revisione di tutta la materia “formazione” in ambito di salute e sicurezza sul lavoro. Nonostante, in origine, la scadenza per il completamento dei lavori fosse stata fissata al 30/06/2022, ad oggi non è stato pubblicato il nuovo accordo finalizzato alla individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza, ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Questo evento si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione ed aggiornare sullo “stato dell’arte”.
Relatore:
Dott. Fabrizio Turati, Componente Gruppo Nazionale Formazione, Coordinatore Gruppo Regionale Formazione Veneto e Coordinatore UOC SPISAL Az. ULSS 5 Polesana
Moderatore:
Ing. Guido Cassella, Coordinatore Gruppo di Lavoro Sicurezza – Federazione Ordini Ingegneri Veneto
L’incontro è GRATUITO. Per partecipare ISCRIVITI su: https://forms.gle/onLXxVLfvB2zncPu8
L’iniziativa è realizzata a cura del Gruppo di Lavoro FOIV “Sicurezza”.
Non gode del riconoscimento dei CFP – Crediti Formativi Professionali e non è valida come aggiornamento sicurezza sul lavoro.